1. Introduzione
Aggiornamento: 19 dic 2021
Il Blog del Sussurro

Benvenuti a tutti al Sussurro degli Spiriti.
Se sei qui è perché, in qualche modo, per qualche circostanza fortuita, una coincidenza, una serie di eventi inaspettati o perché proprio quella sera non riuscivi a prendere sonno e ti sei attardato/a al computer e ti sei imbattuto/a in un mio post che annunciava la nascita di questo Blog. Beh, chiariamo subito una cosa essenziale: le coincidenze non esistono! Nulla capita per caso e se ti trovi qui ed ora è per una ragione precisa: dovevi esserci! L'Universo, gli Dei, gli Spiriti ci guidano e ci inviano continuamente segni e segnali per indicarci il percorso... sta poi a noi coglierli e metterli a frutto.
Il fatto, dunque, che tu sia giunto sin qui, è perché probabilmente hai bisogno di un tipo di conoscenza che non si trova facilmente in giro... è perché magari ti sei già imbattuto in cose più grandi di te o che semplicemente non sai ancora come gestire... o perché vedi o senti cose che ti spaventano o che non sai affrontare.
Quello che mi propongo è di darvi gli "strumenti" necessari per approcciare alle più svariate situazioni che vi si possono presentare davanti: dagli Spiriti Guida agli Spiriti di Natura; dagli Animali Totemici agli Angeli e Arcangeli; dagli spiriti negativi ai defunti... insomma un percorso per gestire con cognizione di causa e responsabilità le situazioni!
Come prima cosa voglio chiarire che non sono né un guru, né un santone... sono un ragazzo normalissimo (seppure nella sua pazzia quotidiana) che è riuscito a sviluppare una parte importante del suo cammino. Non mi reputo né speciale né tantomeno unico: oggigiorno si usano queste parole impropriamente! La verità è che siamo tutti sensitivi (come recita il titolo del libro di Manuela Pompas); l'essere umano usa appena dal 5 al 10% delle sue capacità mentali lasciando sopita la parte restante che, se risvegliata, è capace di condurci all'illuminazione.
Nel corso dei secoli, l'uomo ha sempre trovato il modo di abbrutire se stesso, credendosi onnipotente, avendo sempre sete di potere, compiendo stermini di massa abominevoli che tutto conosciamo, per la supremazia sugli altri, in nome di quel potere, che poi, puntualmente non gli basta mai! E finendo inevitabilmente per credersi Dio! E questa sua brama, questa sua sete di dominio e di onnipotenza, col passare del tempo, gli ha chiuso piano piano tutti i canali che lo tenevano in contatto con l'Universo, con il cielo, con il Divino, con gli Dei, con Dio... chiamatelo come volete, ma sempre quello è!
Questa chiusura ha fatto perdere all'essere umano quella potenzialità con cui, invece, era nato. Una prova? Ognuno di noi nasce con grandi potenzialità, tanto che tutti i bambini sono in grado di vedere gli Spiriti (il classico amico immaginario altro non è che lo Spirito che vedevamo da piccoli: poteva essere un defunto, un nostro caro trapassato, o magari il nostro stesso Spirito Guida), poi, con il passare degli anni, con la crescita, con il sopraggiungere della razionalità e delle persone che ci intimano "cresci, non sei più un bambino, ormai sei grande, sei un ometto!" i nostri canali finiscono per chiudersi automaticamente e tutte le energie che ci circondano diventano invisibili. Qualcuno più fortunato, magari nasce con più potenzialità rispetto a qualcun altro, e allora, quella chiusura non è così totale come per chi ha meno potenzialità.
Mi spiego meglio: nessuno nasce con il 100% di potenzialità sviluppate perché il 100% rappresenta l'illuminazione che appartiene solo a quelle persone che hanno raggiunto la pace dei sensi (ad esempio il Dalai Lama, Gesù Cristo, Maometto, i Santi...), ma se tizio nasce con una potenzialità del 60% e caio nasce con una potenzialità del 40%, è ovvio che crescendo, per quanto entrambi potranno essere chiusi, tizio avrà sempre una potenzialità sviluppata maggiore che gli permetterà di vedere o sentire cose che caio non riesce più a percepire.
Noi, erroneamente, pensiamo che tizio sia un sensitivo: la questione è tutta qui!
E ciò che ci accomuna agli Spiriti è proprio questo: la ricerca dell'illuminazione! Sia l'uomo, sia gli Spiriti nei loro processi evolutivi cercano di arrivare a questo. Il senso della vita di cui tutti si domandano, sprecando la vita stessa solo per darsi una risposta, è proprio questo: la ricerca dell'illuminazione! Il compito degli Spiriti è quello di assisterci in questa ricerca, di aiutarci ad evolvere la nostra anima per ricondurci alla scintilla Divina iniziale, da cui tutto è partito. E, tramite l'aiuto che ci danno, loro stessi crescono e si evolvono purificando la loro anima ed avanzando nel loro percorso evolutivo... Ma per capire appieno come funziona il mondo degli Spiriti, dovremo parlare di Reincarnazione e soprattutto di Karma.
Lo faremo la prossima volta!