11. Muovere i Primi Passi
Aggiornamento: 19 dic 2021
Il Blog del Sussurro

Ora che abbiamo chiaro come funziona l’Ordine Generale delle cose (Reincarnazione, Karma, Spiriti vari…) ed abbiamo un quadro completo delle presenze che ci circondano ogni giorno, possiamo iniziare ad addentrarci in questo mondo in maniera consona. Non mi stancherò mai di ripetere che non ci si può improvvisare medium: lo si può diventare col tempo, risvegliando le nostre capacità assopite, questo si, ma occorre tempo, pazienza ed soprattutto procedere per gradi!
Quindi se non siete ancora riusciti a comunicare con il vostro Spirito Guida EVITATE ASSOLUTAMENTE di fare sedute spiritiche o simili perché andrete incontro soltanto a cose spiacevoli e vi spiego subito il perché… Entrare nel mondo spiritico senza le dovute precauzioni e le dovute protezioni equivale ad andare in guerra senza fucile e senza elmetto! Se non si ha una buona preparazione, si rischia di imbattersi in Spiriti non proprio amichevoli che potrebbero restare attaccati a voi e/o rimanervi in casa… il che, oltre a causare una serie di ovvi danni materiali alla casa stessa (come ad esempio a oggetti che volano, piatti che si rompono, rumori vari continui, luci che si accendono e si spengono, elettrodomestici che si accendono e spengono da soli e che a lungo andare si rompono uno dopo l’altro ecc.), finiranno per causare un grosso esaurimento a voi (se non vi arriva prima un piatto volante in testa) sia psichico in quanto lo Spirito trarrà energia da voi lasciandovi spossati ed inermi, sia fisico in quanto ritrovandovi spossati potreste rischiare anche di ammalarvi. Senza contare la gioia che si potrebbe provare vedendosi ombre in casa che si muovono furtive o avvertendo presenze accanto al proprio letto mentre si dorme… Quindi evitiamo! Spero di avervi impressionato abbastanza! Sembra la descrizione di un film horror, ma vi assicuro che sono cose che capitano continuamente e a cui ho assistito in prima persona a causa della superficialità e dell’inesperienza di parecchie persone!
Detto questo, andiamo avanti per gradi e arriveremo comunque ad imparare come comunicare con gli Spiriti anche attraverso la tavola Ouija in modo sicuro (lasciate perdere il film omonimo appena uscito). E’ proprio lo Spirito Guida il mezzo che manca sempre in questi casi, specie nei film! Perché è proprio lui, quello che vi proteggerà da incursioni indesiderate durante la seduta! Ma per far questo dovete prima legarvi a lui e stabilire una connessione solida, un vero e proprio rapporto di crescita scambievole, perché ricordate, come abbiamo già detto, che anche gli Spiriti Guida stanno affrontando un percorso di crescita ed hanno bisogno del nostro aiuto, come noi del loro. Per prima cosa, se ancora non lo avete fatto o lo avete fatto si e no un paio di volte, rispolverate la meditazione per entrare in contatto con il vostro Spirito Guida (Sussurro 6)! Se volete ottenere dei buoni risultati, quella meditazione va fatta tutti i giorni per almeno dieci/quindici minuti. Ovviamente dopo la prima volta imparerete in automatico ad arrivare al cospetto dei vostri Maestri senza dover ripetere la discesa dei colori ogni volta, e man mano che prenderete dimestichezza con la cosa potrete rimanere in meditazione più a lungo. Lo so, all’inizio potrebbe essere noioso e complicato; vi stancherete, penserete che non funzioni, che non ce la farete mai ecc. Non vi date ascolto! Persistete! Ci potrebbero volere anche mesi (dipende dalla vostra predisposizione e dalla vostra apertura o chiusura mentale, ma se lo volete davvero ce la farete! E’ importante volerlo! Io stesso all’inizio ho fatto moltissima fatica ed ero frustrato perché non vedevo i risultati, ma ho insistito ed insistito finché non ce l’ho fatta! E quando ci sono riuscito mi sono chiesto: “Ah, ma era così semplice?” Perché spesso e volentieri ci avviciniamo alle cose con l’aspettativa di dover provare o sentire qualcosa di eclatante, ma in realtà è tutto più facile ed immediato di quanto si creda! Non aspettatevi di udire materialmente la voce del vostro Spirito Guida: sarà piuttosto come sentire dei pensieri improvvisi in testa e focalizzare che non vengono da voi (e lo capirete nel momento in cui vi accorgerete che non sono pensieri che vi appartengono, che non è il vostro usuale modo di pensare, che non avreste mai potuto pensare una cosa simile)!
Uno dei commenti più frequenti che sento è: “Una volta che sono lì, in meditazione con la mia Guida, non so cosa chiedere…” Beh… immaginate di uscire con un nuovo conoscente… quando fate amicizia, non credo vi presentiate con un copione già scritto! Ma le domande potrebbero essere innumerevoli (pensate che un mio amico mi ha soprannominato “il Quizzettone” perché ho sempre centinaia di domande in canna!), quindi vi do qualche spunto: - Come ti chiami? - Quando sei vissuto?
- Dove? - Di cosa ti occupavi?
- Avevi moglie/marito/figli? - In che dimensione ti trovi ora?
- Come sei morto?
- A che età?
- In quali casi sei intervenuto nella mia vita (se è capitato)? - Da quanto tempo sei il mio Spirito Guida?
- Hai qualcosa da dirmi?
- Puoi insegnarmi a proteggermi?
- Che consiglio puoi darmi per la mia vita? Ora provate, provate e provate… Queste sono solo alcune idee di ciò che potreste chiedere per iniziare una conversazione. La cosa fondamentale è che approfondiate il rapporto ed il contatto col vostro Spirito Guida. Più il rapporto crescerà, più entrerete in sintonia e più aumenteranno i vostri poteri psichici e le vostre percezioni e, di conseguenza, più aumenterà la protezione che sarete in grado di farvi. E’ fondamentale però, tenere sempre a mente che questo mondo è un mondo a doppio senso: una volta che ne aprite la porta, non sarete solo in grado di entrare voi, ma permetterete a qualsiasi entità di uscirne e di trovarvi! Quindi, è basilare sapere a cosa si va incontro ed imparare e gestire bene la cosa, con le dovute precauzioni e protezioni. In questo l’unione con il vostro Spirito Guida è di primaria importanza perché sarà lui a proteggervi da visitatori indesiderati e avvertirvi in caso di pericolo, per poi suggerirvi come difendervi al meglio! Ovvio che se voi non “nutrirete” il rapporto con la vostra Guida, questa non riuscirà ad avvisarvi o a farsi sentire… ma non per colpa sua, semplicemente perché sarete voi a non essere connessi con lui. E’ come al telefono: se siete in collegamento, ma voi riattaccate, l’altro non potrà più comunicare nonostante continui a parlare! Quando riuscirete a sentire il vostro Spirito Guida comunicare con voi, durante la giornata, senza dover entrare in meditazione, avrete raggiunto un risultato sufficiente per considerarvi in sintonia col vostro Maestro e per poter cominciare ad operare nel mondo spiritico.