top of page
Cerca

9. Invitare gli Spiriti Elementali

Aggiornamento: 19 dic 2021

Il Blog del Sussurro



Gli Spiriti Elementali, oltre che per aiutare le vostre piante o il vostro giardino a fiorire, possono anche essere evocati, se praticate la Wicca a protezione del vostro Cerchio Magico e, se prendete confidenza con loro, potreste anche trovare 4 Spiriti Elementali affini a voi che vi saranno sempre accanto nelle operazioni magiche. Per far questo dovreste invitarli presso di voi e, attraverso la meditazione, iniziare a connettervi e comunicare con loro. 



PER INVITARE GLI GNOMI


Sedetevi nella parte più discreta e tranquilla del vostro giardino o del cortile in un’ora tarda della sera. Accendete una candela verde e visualizzatene la luce che ricolma lo spazio che vi circonda. Versate dello zucchero in una ciotola d’acqua e prendendola tra le mani, offritela agli Gnomi recitando qualcosa di simile:


“Nel mio giardino tutti gli Gnomi io invito,

che siate i benvenuti finché vi è gradito!”


Posate la ciotola davanti alla candela, poi prendete del sale e levandolo verso l’alto dite:


“Ecco un dono per voi!”


Versate il sale accanto alla ciotola, davanti alla candela. Lasciate le offerte sul posto insieme alla candela accesa, poi allontanatevi. Questo incantesimo comunicherà agli Gnomi che sono i benvenuti.



PER INVITARE LE SILFIDI


Sedetevi nella parte più discreta e tranquilla del vostro giardino o del cortile in un’ora tarda della sera. Accendete una candela gialla e visualizzatene la luce che ricolma lo spazio che vi circonda. Versate dello zucchero in una ciotola d’acqua e prendendola tra le mani, offritela alle Silfidi recitando qualcosa di simile:


“Nel mio giardino tutte le Silfidi io invito,

che siate le benvenute finché vi è gradito!”


Posate la ciotola davanti alla candela, poi prendete una fetta di pane o di torta e levandola verso l’alto dite:


“Ecco un dono per voi!”


Posate la fetta accanto alla ciotola, davanti alla candela. Lasciate le offerte sul posto insieme alla candela accesa, poi allontanatevi. Senza che ve ne siate resi conto, probabilmente avete già delle Silfidi nel vostro giardino, ma questo incantesimo farà loro sapere in modo concreto che tutte sono benvenute. Saranno in viaggio e non mancheranno di invitare anche le loro amiche a riunirsi nel vostro giardino.


PER INVITARE LE ONDINE/SIRENE


Sedetevi nella parte più discreta e tranquilla del vostro giardino o del cortile in un’ora tarda della sera. Accendete una candela blu e visualizzatene la luce che ricolma lo spazio che vi circonda. Versate dello zucchero in una ciotola d’acqua e prendendola tra le mani, offritela alle Silfidi recitando qualcosa di simile:


“Nel mio giardino tutte le Ondine io invito,

che siate le benvenute finché vi è gradito!”


Posate la ciotola davanti alla candela, poi prendete delle foglie di Menta e levandola verso l’alto dite:


“Ecco un dono per voi!”


Disponete le foglie di Menta accanto alla ciotola, davanti alla candela. Lasciate le offerte sul posto insieme alla candela accesa e allontanatevi. Questo incantesimo farà capire alle Ondine che sono le benvenute.



PER INVITARE LE SALAMANDRE


Sedetevi nella parte più discreta e tranquilla del vostro giardino o del cortile in un’ora tarda della sera. Accendete una candela rossa e visualizzatene la luce che ricolma lo spazio che vi circonda. Versate dello zucchero in una ciotola d’acqua e prendendola tra le mani, offritela alle Silfidi recitando qualcosa di simile:


“Nel mio giardino tutte le Salamandre io invito,

che siate le benvenute finché vi è gradito!”


Posate la ciotola davanti alla candela, poi prendete della Cannella e levandola verso l’alto dite:


“Ecco un dono per voi!”


Versate la Cannella accanto alla ciotola, davanti alla candela. Lasciate le offerte sul posto insieme alla candela accesa, poi allontanatevi. Questo incantesimo farà capire alle Salamandre che sono le benvenute. 

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page