Karma Familiare
Il termine “Karma” deriva da una parola sanscrita che significa “azione” e rappresenta proprio la legge di causa ed effetto che regola tutte le nostre azioni: ogni azione che compiamo ha una sua conseguenza. La legge karmica è essenziale, ma al tempo stesso, semplicissima e si riassume con: “Il bene o il male che facciamo, ci torna indietro triplicato”… però non solo in questa vita, ma in tutte le incarnazioni!
Quindi è molto probabile, per non dire certo, che molte questioni complicate o tragiche di questa vita, sono il risultato di un karma negativo che abbiamo generato con azione sbagliate in vite precedenti.
Il Karma è un modo molto chiaro per dirci che sia il bene, sia il male che ci capitano, derivano soltanto da noi e dalle nostre azioni; siamo noi i soli responsabili.
Contemporaneamente, più tempo impieghiamo per comprendere e correggere le nostre azioni e risanare il nostro karma negativo, più questo si ripresenterà nella nostra vita, con uno schema (detto "pattern") che si ripeterà all'infinito, finchè non avremmo imparato la lezione che dovremmo apprendere.
Nelo specifico, quando si crea un nodo karmico familiare, l’energia negativa prodotta, non venendo mai sanata, continua a persistere e a tramandarsi alle generazioni future di uno stesso nucleo familiare, finendo per crescere di volta in volta, alimentandosi della negatività che viene accumulata attraverso i vari componenti della famiglia stessa, che ne subiscono l’influenza. Solitamente lo si riscontra sempre a posteriori, quando ci si accorge che nelle generazioni di uno stesso nucleo familiare, si ripete sempre lo stesso schema.
Alcuni esempi di pattern possono essere tutte le donne della dinastia che non si sposano, oppure divorziano o restano vedove; oppure i figli maschi che muoiono giovani; membri della famiglia che si ammalano tutti dello stesso male; familiari che non riescono a realizzarsi nel lavoro, alto numero di aborti spontanei e così via. Il Karma familiare può essere sanato, così da interrompere l’influsso negativo che genera sulla famiglia.
Questo consulto si svolge in videochiamata con il consultante e viene €75.